Baba YagaKate Winslet e Daisy Ridley: paladine del virtual reality
Covermedia
12.1.2021 - 16:47
«Baba Yaga» ha debuttato alla Mostra del Cinema di Venezia 2020 e sarà disponibile esclusivamente sulla piattaforma VR Oculus Quest il 14 gennaio.
Kate Winslet, Daisy Ridley, Jennifer Hudson e Glenn Close hanno definitivamente abbracciato la tendenza virtual reality.
E presto riveleranno la loro esperienza al grande pubblico.
«Baba Yaga», scritto e diretto dal co-fondatore di Baobab Studios Eric Darnell e co-diretto da Mathias Chelebourg, presenta un cast tutto al femminile e consente agli spettatori di decidere come andrà a finire la storia.
In una dichiarazione, i creatori di Baba Yaga condividono: «L'esperienza immersiva in VR rivela una rappresentazione contemporanea della leggenda dell'Europa orientale, animata con pop-up 2D illustrativi, nonché stili disegnati a mano e stop-motion. Questo crea un linguaggio visivo moderno per la realtà virtuale, ispirato all'animazione classica».
I produttori dell'impresa, tra cui la Hudson, aggiungono che il film incorpora «un mondo fiabesco inquietante completamente reinventato in cui le tue scelte determinano la fine di questa storia di amore, forza d'animo e magia».
Per rafforzare il messaggio, il cast e il team creativo hanno collaborato con le Nazioni Unite. Hanno inoltre lanciato una campagna Baba Yaga come parte dell'app UN ActNow dell'organizzazione, che sperano possa aiutare a informare ed educare gli spettatori.
«Baba Yaga» ha debuttato alla Mostra del Cinema di Venezia 2020 e sarà disponibile esclusivamente sulla piattaforma VR Oculus Quest il 14 gennaio.