Kate Winslet: la sua raccolta fondi salva la vita di una donna

CoverMedia

5.2.2018 - 16:34

Source: Covermedia

L’attrice ed il suo grande amico Leonardo DiCaprio hanno contribuito a finanziare un costosissimo trattamento antitumorale per una giovane mamma.

Kate Winslet si è impegnata in una raccolta fondi che ha permesso ad una giovane madre di nome Gemma Nuttall di sottoporsi ad un costoso trattamento anticancro. La 29enne era affetta dalla malattia proprio come la madre dell’attrice, Sally Anne, deceduta l’anno scorso dopo aver perso una dura battaglia contro un tumore alle ovaie. È stato proprio questo triste evento a sensibilizzare la diva, accompagnata nel suo generoso atto dalla co-star di «Titanic» Leonardi DiCaprio.

«Mia madre stava molto, molto male, e ho pensato che sarebbe stata orgogliosa di noi se avessimo fatto questo gesto per un’altra giovane mamma», ha dichiarato la Winslet al telefono con il varietà inglese This Morning. «È stato semplicemente fantastico, ho iniziato a spargere la voce, e mi sono impegnata per raccogliere fondi».

Oltre al cancro dell’ovaio, inizialmente sconfitto durante la prima gravidanza, alla Nuttall è stato più recentemente diagnosticato un tumore al cervello, il cui trattamento di immunoterapia era costosissimo e disponibile solo in Germania.

La sua famiglia aveva raccolto appena 10mila euro dei 340mila necessari per l’intervento ed è a questo punto che i due attori sono entrati in scena.

«Eravamo vicini a 225mila euro e a quel punto ho pensato di chiamare in causa il mio amico Leo», ha continuato la bella 42enne. «E abbiamo raccolto 1 milione di euro».

Dopo l’operazione della giovane, con il restante denaro la Winslet e DiCaprio hanno fondato una nuova associazione per aiutare altri individui bisognosi.

Tornare alla home page

CoverMedia