Cinema Kate Winslet sul set: «Mostro la mia età nei personaggi che interpreto»

Covermedia

25.1.2021 - 17:41

Kate Winslet
Kate Winslet

La 45enne ha recentemente discusso della vecchiaia a Hollywood.

Kate Winslet non nasconde le rughe sul set. Anzi, cerca sempre di portare la sua esperienza nei personaggi che interpreta.

«Per me è essenziale raccontare storie vere», ha detto Kate Winslet a Variety.

«Man mano che invecchio, mostro la mia età e permetto alla mia età di far parte delle storie che racconto, è impagabile. Soprattutto ora che mancano cinque anni ai cinquanta. Non sento più quella pressione».

La Winslet, 45, ha collezionato diversi successi cinematografici: dal dramma d'epoca «Ragione e sentimento», all’ex nazista in «The Reader», all’epidemiologo in «Contagion», e a breve tornerà sullo schermo nel prossimo film di fantascienza di James Cameron, «Avatar 2».

«L'unica pressione che sento è quella di fare un buon lavoro, ed è una pressione che viene da me stessa – condivide Kate -. Ho un genuino desiderio di scomparire nei personaggi. E non puoi farlo infilando un po’ di sporco sotto le unghie e indossando un costume».

«È molto più stratificato di così e la posta in gioco non fa che aumentare. E come mi diceva sempre mio padre quando ero una ragazzina: «Sei brava quanto il tuo ultimo atto». Ci credo ancora».

Tornare alla home page