SpettacoloKaty Perry: accusata da un artista inglese
CoverMedia
19.1.2018 - 16:35
La cover del nuovo singolo «Chained to the Rhythm» è un po’ troppo simile ad un’opera di Dom Sebastian.
Katy Perry è stata accusata di aver «rubato» un’immagine artistica per la copertina del suo nuovo brano, intitolato «Chained to the Rhythm». A scatenare la polemica è Dom Sebastian, l’autore del pezzo risalente al 2012 e contenuto nella collezione «Holographic Melt». L’artista stava dando un’occhiata all’app di musica Spotify, quando ha notato l’impressionante somiglianza.
«@katyperry ha rubato una mia opera d’arte (un pezzo del 2012), e l’ha usato come cover del suo single (sic)», ha scritto Sebastian su Instagram. «Non sono stato contattato da nessuno, né da lei, né da un suo agente, né dalla sua etichetta @capitolrecords (sic)».
La litografia dell’immagine in questione, disponibile sul sito online della Perry, è attualmente sold out.
«E come se non bastasse, Katy ha venduto la mia opera come se fosse sua, come merce nel suo negozio online e attraverso gli altri suoi outlet, per 35 dollari (28 euro, ndr)», continua Sebastian.
«Sono scioccato al pensiero che @katyperry e @capitolrecords credano sia accettabile rubare il lavoro di un artista direttamente dal suo website, e usarlo come vogliono senza pagarmi e nemmeno contattarmi! (sic)».
Prima di ricorrere al social, l’artista ha provato a mettersi in contatto la star di «Swish Swish» e anche la sua casa discografica, ma senza ricevere risposta.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022