SpettacoloKeira Knightley: «La prostituzione è l'unico lavoro in cui le donne guadagnano più degli uomini»
CoverMedia
9.11.2020 - 16:34
La star britannica si è espressa sullo scottante tema, durante un’intervista con la rivista australiana Stellar.
Keira Knightley non ha peli sulla lingua. E lo ha dimostrato parlando di un tema scottante: quello della prostituzione paragonata alla disuguaglianza di genere.
La star britannica ha detto la sua nell’intervista con la rivista australiana Stellar, dedicata al suo prossimo film «Misbehaviour», a cui ha parlato della «complessità dell'essere una donna nell'età moderna».
Parlando di come si relaziona con gli attivisti ritratti nel film - che hanno veramente protestato durante la trasmissione televisiva in diretta del concorso “Miss World” del 1970 -, Keira dice: «Ho letto la sceneggiatura e sono totalmente d'accordo con le femministe della seconda protesta, eppure ho guadagnato la maggior parte dei miei soldi come modella per Chanel».
Aggiungendo: «Sfilo sui red carpet, dove ti assegnano un punteggio da 1 a 10 e hai le telecamere puntate sulla tua silhouette. Penso che questa, sia la complessità dell'essere una donna nell'età moderna - prosegue Keira -. Eppure la carriera numero uno al mondo - l'unica - in cui una donna può guadagnare più di un uomo è facendo la modella. O con la prostituzione».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022