Spettacolo Keira Knightley: «La prostituzione è l'unico lavoro in cui le donne guadagnano più degli uomini»

CoverMedia

9.11.2020 - 16:34

The Aftermath World Premiere at the Picturehouse Central, Shaftesbury Avenue and Great Windmill Street, London

Featuring: Keira Knightley
Where: London, United Kingdom
When: 18 Feb 2019
Credit: WENN.com
The Aftermath World Premiere at the Picturehouse Central, Shaftesbury Avenue and Great Windmill Street, London Featuring: Keira Knightley Where: London, United Kingdom When: 18 Feb 2019 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

La star britannica si è espressa sullo scottante tema, durante un’intervista con la rivista australiana Stellar.

Keira Knightley non ha peli sulla lingua. E lo ha dimostrato parlando di un tema scottante: quello della prostituzione paragonata alla disuguaglianza di genere.

La star britannica ha detto la sua nell’intervista con la rivista australiana Stellar, dedicata al suo prossimo film «Misbehaviour», a cui ha parlato della «complessità dell'essere una donna nell'età moderna».

Parlando di come si relaziona con gli attivisti ritratti nel film - che hanno veramente protestato durante la trasmissione televisiva in diretta del concorso “Miss World” del 1970 -, Keira dice: «Ho letto la sceneggiatura e sono totalmente d'accordo con le femministe della seconda protesta, eppure ho guadagnato la maggior parte dei miei soldi come modella per Chanel».

Aggiungendo: «Sfilo sui red carpet, dove ti assegnano un punteggio da 1 a 10 e hai le telecamere puntate sulla tua silhouette. Penso che questa, sia la complessità dell'essere una donna nell'età moderna - prosegue Keira -. Eppure la carriera numero uno al mondo - l'unica - in cui una donna può guadagnare più di un uomo è facendo la modella. O con la prostituzione».

Tornare alla home page