Kelly Rowland Kelly Rowland: generosa donazione a una paziente malata di cancro

Covermedia

3.7.2021 - 09:31

Kelly Rowland
Kelly Rowland

La star delle Destiny's Child ha dato il suo contributo per aiutare una donna nordirlandese affetta da neoplasia al seno.

Covermedia

La cantante Kelly Rowland ha donato 33mila euro a una campagna di crowdfunding.

La generosa somma è stata offerta per aiutare una donna nordirlandese a cercare un trattamento farmacologico potenzialmente salvavita per il cancro al seno.

La coordinatrice della produzione televisiva Julie Lillis sta combattendo la malattia da settembre e, dopo aver subito diversi cicli di chemioterapia e chirurgia, le è stato detto che il tumore si era ripresentato.

Uno specialista ha suggerito a Lillis di provare un nuovo farmaco che ha prodotto risultati promettenti negli studi clinici, ma poiché deve ancora essere approvato per l'uso da parte dei funzionari del Servizio sanitario nazionale britannico, dovrebbe finanziarne il costo da sola.

Il 19 giugno, il medico in questione ha creato una pagina GoFundMe per aiutare Julie a raggiungere il suo obiettivo di 93mila 800 euro e una settimana dopo, la star delle Destiny's Child ha dato il suo generoso contributo con il marito Tim Weatherspoon, includendo i figli Titan e Noah.

Dopo la grande sorpresa, una sbalordita Lillis ha detto a BelfastLive.co.uk: «È un atto di gentilezza così straordinario, sono stata completamente scioccata dalla donazione – ha dichiarato – . Ho ricevuto donazioni dall'Australia, dall'America, dalla Svizzera e localmente: non riesco a credere ai risultati che ho ottenuto».

La Lillis ha superato il suo obiettivo GoFundMe: a partire da giovedì, la campagna ha generato più di 112mila 400 euro in donazioni.