Disturbo dissociativo Kendall Jenner dipendente dai social media

Covermedia

17.5.2021 - 13:58

Kendall Jenner
Kendall Jenner

Ha 164 milioni di follower su Instagram che aggiorna quotidianamente. Per la star è una questione di business, che le sta creando (però) un disturbo dissociativo.

Covermedia

Kendall Jenner è schiava dei social media. Colpa dei suoi 164 milioni di follower che deve aggiornare su base quotidiana. A rivelare la sua dipendenza dal telefonino è la stessa super modella nell’intervista con l'esperto di salute mentale Dr. Jorge Partida per la serie «Open-Minded: Unpacking Anxiety» di Vogue.

«Personalmente, ciò che ha influenzato di più la mia ansia è la quantità di negatività che vedo. Ce n’è letteralmente troppa. Trovo che più guardo lo schermo, più mi sento distaccata dal mio corpo o da ciò che sta accadendo proprio di fronte a me», ha affermato Kendall.

«Il mio rapporto con i social media è decisamente avvincente, in questo momento. Cosa che non mi piace e che non sono orgogliosa di ammettere. Ma sento anche che molti possono relazionarsi con questo aspetto. Per me adesso i social media sono la priorità. Non c'è davvero modo di sfuggire».

Paura dei commenti negativi su amici e famigliari

Il picco ansiogeno Kendall lo raggiunge quando gli utenti pubblicano commenti negativi sui suoi amici e familiari o quando vede una sua foto non autorizzata spuntare online.

«La cosa che mi fa ribollire il sangue, che mi frustra davvero e che mi turba di più, è quando qualcuno sostiene una falsa narrativa per me. Internet basa le cose su brevi momenti decontestualizzati. Non conoscono il prima o il dopo. Ti giudicano solo in base a questa piccola cosa», ha continuato la 25enne.

«Ho momenti in cui mi sento come se mi stessi spezzando, come se non ce la facessi più perché a volte mi sembra di non poter mai fare nulla di giusto. Sento che la maggior parte della mia ansia sui social media è dovuta la fatto che ne vengo sopraffatta».