Spettacolo Kendrick Lamar ha ritirato il Pulitzer

CoverMedia

31.5.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il rapper era presente alla cerimonia di consegna, svoltasi ieri a New York.

Kendrick Lamar ha ritirato lo storico Pulitzer per la Musica, durante la cerimonia svoltasi mercoledì 30 maggio a New York.

Il rapper è stato premiato per DAMN., l’album di successo pubblicato nel 2017, diventando la prima hip-hop star a conquistare il prestigioso riconoscimento.

Come riportato da Variety, Kendrick era presente alla Columbia University con gli altri sette vincitori del Pulitzer 2018 e altri invitati. Al momento della consegna, Lamar non ha rilasciato alcun commento. In un secondo momento invece, ha dichiarato: «È un onore. Scrivo canzoni da tutta la vita e, ricevere un premio di questo tipo, è bellissimo».

Kendrick ha preferito mantenere un profilo basso sulla premiazione, ma a far da «guastafeste» c’hanno pensato il giornalista della CNN Don Lemon e l’editore del New Yorker David Remnick, che, come raccontato da Vulture, si sono avvicinati al suo tavolo per scattare delle foto.

Persino il giornalista Ronan Farrow, premiato con il Pulitzer per il suo lavoro di reporter, non ha resistito alla tentazione di immortalarsi al fianco di Kendrick: nello scatto a tre era presente anche la madre Mia Farrow.

La presentatrice della cerimonia, Dana Canedy, ha parlato del significato del premio dato a Lamar sulle pagine del New York Times: «Siamo molto orgogliosi di questa scelta. Significa che la giuria e la commissione hanno lavorato in modo corretto e credo che il premio sia andato alla persona giusta. È un premio che getta una nuova luce sull’hip hop in un modo completamente diverso. È un gran momento per la hip-hop music ed è un gran momento per tutti i Pulitzers».

DAMN. è il primo album non jazz o classico a essere premiato da quando è stato istituito il Pulitzer, 75 anni fa.

Tornare alla home page