Il rapper conquista il prestigioso premio grazie al suo ultimo album DAMN.
Kendrick Lamar è il primo rapper della storia ad aggiudicarsi il Premio Pulitzer per la musica, grazie al suo nuovo album DAMN.
Il disco, uscito il 14 aprile 2017, è reduce da una stagione di successi e ha già conquistato vari riconoscimenti, tra cui il Best Rap Album ai Grammy Awards.
Il prestigioso premio è assegnato «per composizioni musicali originali prodotte da un americano».
A Lamar verrà inoltre consegnato un assegno da 15mila dollari (12mila euro).
«È una collezione di canzoni virtuose unite da un’autenticità vernacolare e un dinamismo ritmico, che offre istantanee in grado di catturare la complessità della vita moderna afro-americana», si legge nella motivazione della giuria.
In DAMN., Kendrick affronta varie tematiche, tra cui la sua infanzia a Compton e i vari problemi della società americana, e non solo.
Kendrick è stato protagonista nel fine settimana al Coachella.
Il rapper si è presentato a sorpresa sul palco durante l’esibizione di SZA, cantando Doves in the Wind e All the Stars, colonna sonora del blockbuster «Black Panther».
Vincitori dell’edizione 2018 del Pulitzer anche Jodi Kantor e Megan Twohey del The New York Times, e Ronan Farrow del The New Yorker, premiati per aver sollevato il caso Weinstein, l’ex boss della Miramax accusato di molestie e abusi sessuali da decine e decine di attrici e collaboratrici.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022