Televisione Kenneth Branagh sarà Boris Johnson in una serie tv

Covermedia

25.1.2021 - 14:27

Kenneth Branagh
Kenneth Branagh

L’attore interpreterà il Primo Ministro britannico in «This Sceptred Isle», nuovo show Sky sulla prima ondata del coronavirus.

Kenneth Branagh interpreterà il Primo Ministro britannico Boris Johnson in una nuova serie televisiva.

L’attore e regista vestirà i panni del politico in «This Sceptred Isle», un progetto da cinque episodi targato Sky.

Lo show sarà incentrato sulla prima ondata del Covid-19 e sulla risposta degli esperti e degli operatori sanitari, impegnati in prima linea per contenere la diffusione del virus.

Michael Winterbottom ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Kieron Quirke, che dirigerà e produrrà tutti e cinque gli episodi.

«La prima ondata della pandemia da Covid-19 – spiega Quirke -, sarà ricordata per sempre. È stato un periodo in cui il Paese si è ritrovato a combattere un nemico invisibile. Un periodo in cui le persone si sono rese conto come non mai dell’importanza della comunità».

«La nostra serie raccoglierà alcune storie vere: da Boris Johnson… agli operatori in prima linea, raccontando anche lo sforzo degli scienziati, dei medici e dei sanitari e del ruolo dei politici, che hanno il compito di proteggerci», ha aggiunto il regista.

La riprese avverranno nei prossimi mesi, mentre per la messa in onda servirà attendere il 2022.

Johnson è stato molto criticato nel Regno Unito per aver reagito debolmente alla prima ondata. Ad aprile, l’ex sindaco di Londra ha contratto il virus, finendo in un reparto di terapia intensiva. Fortunatamente guarito senza conseguenze, il politico oggi ha adottato misure più restrittive.

Tornare alla home page

Covermedia