32 anni insieme Kevin Bacon: l’anello di fidanzamento è stato un flop

Covermedia

8.4.2021 - 13:11

Kyra Sedgwick e Kevin Bacon
Kyra Sedgwick e Kevin Bacon

Dopo aver scelto personalmente il gioiello, il protagonista di «Footloose» se l’è visto rispedire al mittente.

Covermedia

Quando si tratta di anelli di fidanzamento, Kevin Bacon non è il massimo.

Lo racconta ai fan la star di Footloose che ricorda la proposta di matrimonio fatta alla vigilia di Natale all’allora fidanza Kyra Sedgwick, nel frattempo fattasi conoscere dal grande pubblico come protagonista della serie TV «The Closer», prodotta tra il 2005 e il 2012.

Il gioiello, scelto personalmente dall’attore era nascosto in un calza sotto l’albero.

«Non l'ho detto ai miei amici, non l'ho detto alla famiglia... il che significava che dovevo uscire e trovare questo anello da solo e devo dirti che non sono proprio un ragazzo da gioielli», ha spiegato Kevin a Kelly Clarkson durante il suo talk show diurno negli Stati Uniti.

«Ho pensato fosse figo»

«Semplicemente non capisco. Semplicemente non sono bravo a scegliere qualcosa del genere. Ho trovato questo anello e ho pensato che fosse figo», ha ammesso colui che ha interpretato nel 1995 l'astronauta Jack Swigert nel pluripremiato film di Ron Howard «Apollo 13», che racconta il fallimento dell'omonima missione spaziale della NASA nel 1970.

«Circa tre mesi dopo, però, siamo a letto e lei si sveglia nel cuore della notte piangendo... Non riusciva nemmeno a dire cosa le stava succedendo, e così le chiedo: «Oh mio Dio, cos'è successo?». Pensavo che volesse lasciarmi. E alla fine (Kyra) mi ha confessato: «Non mi piace l’anello!». L'ho portata in terrazzo rassicurandola: «Va tutto bene tesoro, torneremo indietro. Non mi interessa»».

Il fidanzamento è stato comunque un successo visto che la coppia è sposata da 32 anni.