SpettacoloKevin Spacey: scatta la denuncia per le molestie a Anthony Rapp
CoverMedia
10.9.2020 - 13:11
Il 48enne trascina l’attore di «American Beauty» in tribunale per l’evento accaduto nel 1986.
Kevin Spacey è stato ufficialmente denunciato da Anthony Rapp per l’aggressione sessuale risalente al 1986, quando l’attore più giovane, ora 48enne, aveva appena 14 anni.
Dopo averlo «palpato» e costretto a sdraiarsi sul letto, per poi mettersi sopra di lui, il divo di «House of Cards – Gli intrighi del potere» avrebbe chiesto all’allora minorenne di trattenersi a casa sua (era in corso una festa), ma alla fine Rapp è riuscito a sgattaiolare via.
I documenti legali ottenuti dal sito TMZ riportano le ragioni della denuncia: danni psicologici, grave stress emotivo, umiliazione, paura, rabbia, depressione e ansia.
Il trauma avrebbe compromesso anche la carriera di Rapp, che per tanto tempo è rimasto lontano dal set.
Ad accompagnare l’attore di «Star Trek: Discovery» in tribunale è un'altra presunta vittima di Spacey, la cui identità è stata mantenuta anonima.
Al momento delle accuse di Rapp, innescate dal movimento #MeToo nato nell’ottobre del 2017 dopo le rivelazioni pubbliche sugli abusi sessuali del produttore Harvey Weinstein, Spacey si è scusato pubblicamente, ma ha dichiarato di non ricordare l’incidente. Il 61enne ha poi approfittato dello stesso statement per rendere pubblica la sua omosessualità.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022