Cinema Kit Harington: «Eternals? Una bellissima esperienza»

Covermedia

8.11.2021 - 16:30

Kit Harington
Kit Harington

Nell'ultimo film Marvel, la star di «Game of Thrones» interpreta Dane Whitman, il fidanzato umano di Sersi.

Covermedia

Kit Harington ha descritto come un’esperienza meravigliosa le riprese di «Eternals», il film del 2021 co-scritto e diretto da Chloé Zhao, basato sui personaggi degli Eterni della Marvel Comics.

Nel film la star di «Game of Thrones» interpreta Dane Whitman, il fidanzato umano di Sersi, alias Gemma Chan.

«Ho filmato nelle ultime settimane di riprese. Mi sono presentato all’inizio dei ciak, li ho visti tutti con il viso fresco. Poi sono arrivato alla fine, li ho visti tutti smunti e sfiniti, e ho fatto la mia parte», ha detto Kit a Variety.

«Quindi è stata un'esperienza piacevole per me. È stato girato a Londra, sul posto, a circa mezz'ora di auto da casa mia. Potevo letteralmente andare sul set da casa. È stata un'esperienza meravigliosa in tutto e per tutto. E ho davvero amato il mio ruolo ed essere semplicemente la persona che rispecchia gli umani nel film».

Per l’attore 34enne interpretare un personaggio secondario dopo anni passati a calarsi nel ruolo del serio Jon Snow nella serie fantasy della HBO «Game of Thrones», è stata una boccata d’aria fresca.

«Non ho nulla contro i franchise di lunga data e il fatto di farne parte. Sono stati il top per me. Mi è davvero piaciuto. Quindi non è stata una decisione molto difficile da prendere. Una volta che ho visto cosa stavano progettando con questo film (il regista, la Marvel, il personaggio fantastico) è stata una decisione abbastanza facile».

«Eternals» è ora al cinema.