«Knives Out» Il regista conferma: «Il personaggio di Daniel Craig è gay»

Covermedia

17.10.2022 - 13:01

Rian Johnson
Rian Johnson

Rian Johnson fornisce alcune anticipazioni sul film, in sala dal 23 novembre prima di sbarcare su Netflix il mese successivo.

Covermedia

Rian Johnson conferma che il detective interpretato da Daniel Craig in «Knives Out» è gay.

Durante una conferenza stampa per il nuovo film «Glass Onion – Knives Out» al London Film Festival, il regista e sceneggiatore ha risposto in modo affermativo a una domanda sulla sessualità del protagonista Benoit Blanc. «Sì, ovviamente lo è», ha dichiarato Johnson.

Nel primo film del 2019, non era stato svelato nessun indizio sull’orientamento di Blanc, mentre in «Glass Onion», ambientato su un’isola greca privata, il personaggio indossa degli abiti che ricordano il Fred Jones di Scooby-Doo, con ascot e una camicia a righe blu e bianca abbinata e un completo corto.

Il «mistero» è svelato quando in un flashback un famoso attore – la cui identità non è stata svelata – apre la porta dell'appartamento di Blanc mentre cucina, lasciando intendere che anche lui vive lì. «Niente spoiler, ma chi non vorrebbe vivere con quella persona?», ha aggiunto il regista.

Il cast stellare del film è composto anche da Kate Hudson, Janelle Monae e Edward Norton. In «Glass Onion», inoltre, hanno effettuato delle comparse degli attori molto famosi, i cui nomi al momento rimangono top secret.

«Tutti loro erano nella sceneggiatura, è stato molto generoso dalla loro parte prestarsi a questo film e in qualche modo divertirsi», ha aggiunto Johnson.

Il film arriverà nelle sale il 23 novembre; poi verrà rilasciato su Netflix il 23 dicembre.