Cinema Kristen Stewart interpreta Lady Diana: «L’amavano tutti»

30.11.2020

L'attrice Kristen Stewart interpreterà Lady Diana in un nuovo film.
L'attrice Kristen Stewart interpreterà Lady Diana in un nuovo film.
Mario Mitsis/WENN.com

In «Spencer» l’attrice di Twilight si calerà nei panni della defunta principessa del Galles per la regia di Pablo Larrain.

Kristen Stewart si è aperta sulla nuova biopic «Spencer», diretta da Pablo Larraín, che la vedrà nel ruolo dell’iconica Lady Diana.

Un punto di vista poetico

Il film, scritto da Steven Knight, sarà ambientato nell’arco di un fine settimana degli anni Novanta, durante il quale la principessa capisce che il suo matrimonio con il principe Carlo è finito.

Durante un'apparizione a Jimmy Kimmel Live!, la Stewart ha confessato che è impossibile accontentare tutti interpretando un personaggio tanto amato e irraggiungibile. «La prospettiva di ognuno è diversa e non c'è modo di fare la cosa giusta, perché è in relazione all'esperienza personale.

Il mio film si svolge nell'arco di tre giorni ed è una visione personale, davvero poetica, di come sarebbe potuto essere, piuttosto che dare nuove informazioni a riguardo. Quindi non dobbiamo mettere a segno un obbiettivo: semplicemente la amiamo».

Ricordi personali

Quando la principessa Diana è scomparsa, la Stewart era ancora una ragazzina. «Ero molto giovane quando è morta (nel 1997). Ricordo i fiori (fuori da Kensington Palace). Ricordo di aver detto: “Cosa sono tutti quei fiori?”. Non ne ho mai visti così tanti in un unico posto. Ero molto giovane e non sapevo cosa stesse succedendo, ma ora è difficile non sentirsi protettiva nei suoi confronti. Era così giovane».

Tornare alla home page