Spettacolo

Kylie Jenner: incasso da 600 milioni

CoverMedia

19.11.2019 - 09:32

61st Annual Grammy Awards held at the Staples Center - Arrivals Featuring: Kylie Jenner Where: Los Angeles, California, United States When: 10 Feb 2019 Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
Source: Adriana M. Barraza/WENN.com

La starlette ha venduto il 51% delle azioni della sua compagnia di cosmetici al colosso Coty, ottenendo la cifra shock.

Incasso stratosferico per la miliardaria Kylie Jenner.

La starlette ha ricevuto ben 600 milioni di dollari (541 milioni di euro) dalla vendita di buona parte delle azioni della sua compagnia di make up al colosso Coty.

La 22enne ha debuttato nel mercato dei cosmetici nel 2015 con la Kylie Cosmetics, in collaborazione con il beauty retailer Ulta. Nel giro di pochi anni, la compagnia si è distinta per fatturati record, tanto da rendere Kylie una delle giovani donne più ricche del pianeta.

Ora la Jenner ha deciso di vendere il 51% delle quote della sua compagnia, valutata 1.2 miliardi di dollari, oltre 1 miliardo di euro, in cambio della cifra shock.

«Sono lieta di poter collaborare con Coty per raggiungere ancora più fan della Kylie Cosmetics e della Kylie Skin in tutto il mondo», si legge in un comunicato. «Non vedo l'ora di portare avanti la creatività e l'ingegnosità per ogni collezione che i consumatori si aspettano e di interagire con i miei fan sui social media».

«Questa partnership consentirà a me e al mio team di rimanere concentrati sulla creazione e lo sviluppo di ogni prodotto».

Coty controlla brand come Covergirl, OPI, Rimmel e Clairol.

Tornare alla home page

CoverMedia