Alessandra Mastronardi «L’Allieva», Alessandra Mastronardi esclude la quarta stagione

Covermedia

6.4.2021 - 11:12

Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi

L’attrice spegne definitivamente le speranze dei fan della serie ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola.

Covermedia

Non ci sarà una nuova stagione de «L’Allieva». A confermarlo è stata la protagonista Alessandra Mastronardi durante una diretta Instagram con il magazine GRAZIA.

«L’Allieva non credo che si farà più», ha dichiarato l’attrice, spegnendo definitivamente le speranze dei fan dell’appassionante serie, tratta dai romanzi di Alessia Gazzola.

In una precedente intervista, Alessandra aveva anticipato il suo addio alla serie, non escludendo però l’arrivo di una nuova interprete per il personaggio di Alice Allevi.

«Ci sono tanti punti interrogativi a cui bisogna rispondere. Se ci fosse una quarta stagione senza di me, la curiosità sarebbe mondiale, certo che la vedrei e sosterrei anche la nuova protagonista», spiegava.

Più decisa la posizione del co-protagonista Lino Guanciale. «Sono felice di aver girato anche la terza stagione e del percorso del mio personaggio Claudio Conforti. Credo però che sia sempre bene chiudere una storia quando l’interesse degli spettatori è forte, prima che ci si stanchi», confidava a inizio anno.

«L’Allieva» è andato in onda su Rai 1 dal 2016 al 2020.

Dopo il grande successo riscosso in Italia, lo show è stato esportato all’estero in paesi come Francia, Germania, Giappone, Spagna e Turchia.