Spettacolo L’amica geniale: seconda stagione in cantiere

CoverMedia

11.12.2018 - 10:20

Dopo aver esordito con grande successo, la serie evento verrà rinnovata da Rai Fiction e HBO.

L’amica geniale, la serie evento di Saverio Costanzo, avrà una seconda stagione.

Complice il grande successo di pubblico (con 7 milioni di telespettatori all’esordio), la fiction basata sul romanzo di Elena Ferrante tornerà il prossimo anno con una nuova serie di episodi, tratti da Storia del nuovo cognome, il secondo libro della quadrilogia della Ferrante.

Ad annunciare la seconda stagione della serie, distribuita anche negli Stati Uniti, sono stati Casey Bloys, presidente di Hbo Programming, e Fabrizio Salini, ad della Rai.

«Siamo entusiasti che la storia epica di Elena Ferrante abbia avuto un eco così potente tra il pubblico e la critica e non vediamo l’ora di continuare il viaggio di Elena e Lila», ha dichiarato Bloys, come riportato da Tv Zap. «Lo straordinario successo de L’amica geniale rappresenta per la Rai motivo di profondo orgoglio. È un traguardo importante che conferma la scelta di puntare su coproduzioni internazionali valorizzando al tempo stesso il talento italiano», ha aggiunto Salini.

Il secondo episodio de L’amica geniale è stato seguito da 7.045.000 telespettatori, per uno share pari al 30.1%.

Protagonista della serie è l’amicizia tra le due bambine Lila e Lenù, partita da un quartiere povero della periferia di Napoli, e poi evolutasi fino all’età adulta.

Tornare alla home page