A Bologna immaginario nati nei '70 nei lavori bellunese De Barba
BOLOGNA, 19 APR - Una mostra per raccontare una generazione di mezzo. Quella dei nati nei primi anni '70, che mentre il punk moriva erano "all'asilo dalle suore" e il cui immaginario era forgiato, per la prima volta, dai cartoni animati: "Ogni cosa però era buona o cattiva, senza sfumature di grigio, senza tradimenti e inganni. Le cose erano semplici e i buoni erano belli, biondi con gli occhi azzurri. I cattivi fumavano e uccidevano". Così il bellunese Marco de Barba racconta 'Cartoni', personale inaugurata sabato 21 aprile alle 18 alla Galleria B4 a Bologna.
"Ascoltavamo Morandi con la mamma, mentre nasceva Mtv, - spiega nella nota della mostra aperta fino al 22 maggio - usavamo i primi mouse Macintosh. Si faceva merenda con pane e Nutella guardando Goldrake e Heidi che ci sconvolgevano la vita". Citando Warhol, anche per lui dietro i suoi quadri 'non c'è nulla': "Tutto è lì sulla superficie basta afferrarlo come il ghiacciolo che la mamma ci comprava da bimbi, per ricordare un passato che ormai sembra preistoria".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022