SpettacoloL'Occitane ora produce gel disinfettanti
ANSA
7.4.2020 - 13:46
70mila litri distribuiti gratis in Francia e altri Paesi europei
ROMA, 07 APR – Il Gruppo L'Occitane, leader mondiale nella produzione di cosmetici a base di ingredienti naturali, ha deciso di riassegnare parte dei suoi stabilimenti alla produzione di 70.000 litri di gel idroalcolico. I prodotti saranno messi gratuitamente a disposizione delle autorità sanitarie e del personale sanitario in Francia e in altri Paesi dell'Europa. Sono stati distribuiti al personale dell'assistenza pubblica degli ospedali di Parigi anche 25 000 saponi e creme per le mani.
In considerazione del rapido aumento dei casi di coronavirus, una parte degli stabilimenti del Gruppo a Manosque (Alta Provenza), dedicati alla produzione di prodotti cosmetici per i marchi L'Occitane en Provence e Melvita, è stata riassegnata alla produzione di gel idroalcolico al profumo di verbena. I primi 10.000 flaconi da 300 ml di gel idroalcolico sono stati spediti due settimane fa. Successivamente sono state prodotte altre 50.000 bottiglie da 300 ml corrispondenti a 15.000 litri di disinfettanti, destinate ai servizi sanitari, ai vigili del fuoco e agli ospedali. Il Gruppo L'Occitane prevede di estendere la produzione a circa 70.000 litri e ringrazia i suoi partner che lavorano per rendere possibile la produzione di gel disinfettante, in particolare Distilleries et Domaines de Provence che ha fornito 16.000 litri di alcool.
La filiale italiana de L'Occitane si rende disponibile a contribuire nella lotta contro la diffusione del virus, distribuendo gel idroalcolico agli ospedali dell'area metropolitana di Milano. La donazione di 20.000 unità di gel idroalcolico verrà inviata tra il 10 e il 14 aprile all'Asst Fatebenefratelli Sacco, all'Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, alla Fondazione Irccs Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico e all'Asst Santi Paolo e Carlo. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022