SpettacoloL'Ottocento giapponese, mostra a Bologna
ANSA
23.3.2018 - 12:11
Duecento opere a Palazzo Albergati dal 24 marzo al 9 settembre
BOLOGNA, 23 MAR - Da Hiroshige a Utamaro, da Hokusai a Kuniyoshi, i più grandi artisti dell'Ottocento giapponese saranno esposti a Bologna, a Palazzo Albergati, dal 24 marzo al 9 settembre. Geisha e samurai, donne bellissime ed eroi leggendari, attori kabuki, animali fantastici, mondi visionari e paesaggi bizzarri saranno i protagonisti della mostra 'Giappone. Storie d'amore e di guerra'.
Attraverso una selezione di oltre 200 opere, il 'Mondo Fluttuante dell'Ukyo-e' arriva per la prima volta a Bologna, calato nell'elegante e raffinata atmosfera del periodo Edo (1603-1868). La mostra offre anche un panorama completo sulla vita dell'epoca in Giappone, con l'esposizione di vestiti di samurai, kimono, ventagli e fotografie.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022