Il 2 e 3/11 con Baccini, Manfredi, Castelnuovo e Giorgio Conte
FERRARA, 29 OTT - 'Storica e nuova canzone d'autore' a Ferrara: promossa dall'associazione Aspettando Godot e giunta alla settima edizione, la rassegna porterà in scena nella sala Estense venerdì 2 novembre Francesco Baccini e Max Manfredi, preceduti dall'esibizione di Beatrice Campisi (tra i vincitori del bando Siae 'S'illumina') e della band Cranchi, e sabato 3 Mario Castelnuovo e Giorgio Conte, con il duo Canzoni da Marciapiede, tra i più validi esponenti del 'Nuovo teatro canzone', e il cantautore-scrittore Leonardo Veronesi ad aprire la serata. La rassegna è dedicata al cantautore bolognese Claudio Lolli, scomparso in agosto.
Baccini si esibirà in 'solo pianoforte', riproponendo alcuni dei suoi brani più famosi; Manfredi, reputato da Fabrizio De Andrè il più valido cantautore italiano, sarà accompagnato da Marco Spiccio al piano. Castelnuovo è già stato ospite della manifestazione nell'edizione 2016, mentre Conte proporrà un estratto del tour 'Sconfinando', che dallo scorso anno riscuote successo anche all'estero.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022