Spettacolo «La vita bugiarda degli adulti»: il nuovo romanzo di Elena Ferrante diventa una serie

CoverMedia

13.5.2020 - 11:11

Source: Covermedia

Netflix e Fandango lavorano per produrre lo show, tratto dall’ultima fatica letteraria della misteriosa scrittrice. Ad annunciarlo un video con la voce narrante di Emma Marrone.

Dopo il successo planetario de «L’amica geniale» arriva in tv «La vita bugiarda degli adulti», nuovo sceneggiato tratto dall’ultimo romanzo di Elena Ferrante.

La nuova protagonista femminile della serie è Giovanna, una ragazza che vive con sofferenza il difficile passaggio dall’infanzia all’adolescenza. In mezzo la voglia di conoscere Zia Vittoria, la sorella del padre che l’aveva abbandonata, e che, a detta del genitore, le somiglierebbe molto.

A far da cornice al racconto sarà ancora la città di Napoli, mentre il periodo storico è riconducibile agli Anni Novanta.

A realizzare la serie tv sarà Netflix in collaborazione con Fandango.

Lo show è in fase di sviluppo, ma il colosso di servizi di intrattenimento in streaming ha voluto annunciarlo tramite un breve video in cui la cantante Emma Marrone legge le prime frasi del romanzo.

«Siamo molto felici di continuare a raccontare il mondo di Elena Ferrante» ha dichiarato Domenico Procacci. «La Vita Bugiarda Degli Adulti, edito dagli amici di E/O, di quel mondo narra un'altra parte, vicina ma diversa. Sarà una bella avventura e siamo contenti di affrontarla con Netflix, con cui abbiamo ormai un rapporto forte e consolidato».

«I libri di Elena Ferrante hanno ispirato e affascinato i lettori in Italia e nel mondo», aggiunge Felipe Tewes, Director of Local Language Original Series Netflix. «Siamo entusiasti di portare la sua ultima opera sugli schermi del nostro pubblico globale. Siamo inoltre felici di proseguire la nostra collaborazione con Fandango e di continuare a investire in storie “made in Italy” uniche che crediamo possano essere apprezzate in Italia e in tutto il mondo».

«La vita bugiarda degli adulti» è uscito in Italia il 7 novembre scorso. A settembre sarà pubblicato in 25 Paesi nel mondo.

Tornare alla home page