Spettacolo La vita promessa: la terza stagione si farà?

CoverMedia

9.3.2020 - 15:32

Source: Covermedia

Ricky Tognazzi e Simona Izzo vorrebbero girare nuovi episodi, sebbene la protagonista Luisa Ranieri consideri conclusa la sua esperienza nella fiction.

La vita promessa si è conclusa domenica sera con l’ultima puntata della seconda stagione.

La fiction di Rai 1 ha raccolto 4.676.000 telespettatori davanti alla tv per uno share pari al 18.5%.

Di fronte al grande successo, il regista Ricky Tognazzi e la moglie sceneggiatrice Simona Izzo non escludono la possibilità di girare nuovi episodi, nonostante la protagonista Luisa Ranieri consideri conclusa la sua esperienza nei panni di Carmela, una donna emigrata in America con i figli in cerca di una vita migliore.

«Da una parte siamo contenti che sia finita questa grande fatica - ha dichiarato Tognazzi a Fanpage -. Dall’altra è un po’ come lasciare che i propri figli vadano ad avventurarsi altrove. Saluteremo Carmela e tutti i personaggi, nella speranza di rivederli. La terza puntata chiude tutte le storie, però lascia anche aperte delle porte e percorsi plausibili da intraprendere per chi sopravvive».

Sulla possibilità di una terza stagione, Tognazzi ha spiegato: «La lunga serialità ha abituato gli spettatori a scoprire come la storia prosegue, a conoscere sempre meglio i personaggi, il loro carattere, i loro punti di forza e di debolezza. È eccitante e divertente. Anche ‘La vita promessa’ potrebbe permetterci un’altra stagione. Simona, dal punto di vista creativo, si è lasciata delle porte aperte».

«Purtroppo non so se si continuerà - ha aggiunto la Izzo -, ma noi siamo pronti ad andare avanti. Abbiamo chiuso tutte le storie, ma in qualche modo le abbiamo anche lasciate in sospeso».

Tornare alla home page