Spettacolo Lady D: una statua nei giardini di Kensington Palace

CoverMedia

29.8.2020 - 13:11

Princess Diana arrives at Christie's Auction House where her dresses will be auctioned for charity.

Where: New York
When: 23 Jun 1997
Princess Diana arrives at Christie's Auction House where her dresses will be auctioned for charity. Where: New York When: 23 Jun 1997
Source: Covermedia

William e Harry hanno commissionato una scultura in ricordo della madre, che nel 2021 avrebbe compiuto 60 anni.

Una statua dedicata a Lady Diana verrà inaugurata nel 2021, anno in cui la principessa del Galles avrebbe compiuto 60 anni.

Ad annunciarlo sono stati i figli, i principi William e Harry, in un comunicato congiunto rilasciato venerdì 28 agosto, tre giorni prima del 23esimo anniversario dalla tragica morte della madre.

«La statua verrà installata nel Sunken Garden di Kensington Palace il 1°luglio, per celebrare i 60 anni dalla nascita della principessa», si legge nella nota, in cui viene specificato che l’installazione è slittata a causa della pandemia.

«I principi sperano che la statua possa aiutare i visitatori di Kensington Palace a riflettere sulla vita della loro madre e sulla sua eredità morale».

William e Harry hanno commissionato la scultura nel 2017, dando l’incarico all’artista Ian Rank-Broadley, lo stesso che ha ritratto la Regina Elisabetta nell’opera presente sulle monete britanniche dal 1998.

I due fratelli, che secondo alcuni rumors sarebbero ai ferri corti a causa del matrimonio tra Harry e Meghan, dovrebbero ritrovarsi per la cerimonia di inaugurazione della statua in quella che un tempo fu la casa della madre e dove ora William vive con la moglie Kate e i tre figli.

Diana è morta a seguito di un incidente stradale a Parigi nel 1997 a soli 36 anni.

Tornare alla home page