SpettacoloLady D: una statua nei giardini di Kensington Palace
CoverMedia
29.8.2020 - 13:11
William e Harry hanno commissionato una scultura in ricordo della madre, che nel 2021 avrebbe compiuto 60 anni.
Una statua dedicata a Lady Diana verrà inaugurata nel 2021, anno in cui la principessa del Galles avrebbe compiuto 60 anni.
Ad annunciarlo sono stati i figli, i principi William e Harry, in un comunicato congiunto rilasciato venerdì 28 agosto, tre giorni prima del 23esimo anniversario dalla tragica morte della madre.
«La statua verrà installata nel Sunken Garden di Kensington Palace il 1°luglio, per celebrare i 60 anni dalla nascita della principessa», si legge nella nota, in cui viene specificato che l’installazione è slittata a causa della pandemia.
«I principi sperano che la statua possa aiutare i visitatori di Kensington Palace a riflettere sulla vita della loro madre e sulla sua eredità morale».
William e Harry hanno commissionato la scultura nel 2017, dando l’incarico all’artista Ian Rank-Broadley, lo stesso che ha ritratto la Regina Elisabetta nell’opera presente sulle monete britanniche dal 1998.
I due fratelli, che secondo alcuni rumors sarebbero ai ferri corti a causa del matrimonio tra Harry e Meghan, dovrebbero ritrovarsi per la cerimonia di inaugurazione della statua in quella che un tempo fu la casa della madre e dove ora William vive con la moglie Kate e i tre figli.
Diana è morta a seguito di un incidente stradale a Parigi nel 1997 a soli 36 anni.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022