Spettacolo Lady Gaga: «Oprah Winfrey presidente»

CoverMedia

9.1.2018 - 13:12

Covermedia

La diva del pop sogna di vedere la nota conduttrice afro-americana alla Casa Bianca.

Lady Gaga «candida» Oprah Winfrey alle prossime elezioni presidenziali americane che si terranno nel 2020.

La superstella del pop, così come molte delle star presenti al Beverly Hilton Hotel, è rimasta incantata dal discorso dell’attrice, conduttrice e produttrice televisiva ai Golden Globes.

«Oprah for president? - ha scritto Gaga su Twitter -. Può già contare sul mio voto».

La Winfrey è stata la prima donna di colore a ricevere il prestigioso Cecil B. DeMille Award, un premio per i traguardi raggiunti e l’influenza esercitata sul mondo dell’intrattenimento.

Oprah ha dedicato buona parte del suo discorso di accettazione alla lotta contro le ingiustizie sociali e agli abusi sulle donne, tema di stretta attualità a Hollywood

«Per troppo tempo le donne non sono state ascoltate o credute - ha dichiarato -. Quelle che avevano il coraggio di parlare, finivano per essere vittime di questi uomini potenti. Ma il loro tempo è finito!».

Colpita dal discorso di Oprah anche Reese Witherspoon, sostenitrice del movimento Time’s up.

«Per me il tempo da ora in poi può esser suddiviso in questo modo: quello che è successo prima del discorso di @Oprah e quello che succederà dopo», ha scritto sui social l’attrice premio Oscar.

Il compagno Stedman Graham ha dichiarato dopo i Globes che Oprah non avrebbe alcuna esitazione, se le venisse chiesto di scendere in politica per sfidare Donald Trump.

Sui social intanto imperversa l’hashtag #Oprah2020.

Tornare alla home page