Spettacolo Lapo Elkann: «Con la cocaina ho chiuso»

CoverMedia

11.12.2017 - 16:42

Covermedia

Dopo una vita di eccessi, l’imprenditore è pronto a rimettersi in carreggiata e aspetta di incontrare la «donna giusta».

Per Lapo Elkann la cocaina è «da sfigati».

Motivo per cui l’imprenditore 40enne ha deciso di abbandonare gli eccessi e rimettersi in carreggiata, anche nell’attesa di incontrare finalmente la donna «giusta».

«Le sostanze possono abbagliarti ma sono il peggiore amico che puoi avere, perché ti allontanano da tutto. Con loro ho combattuto battaglie terribili, e ho ottenuto la più grande vittoria della mia vita», spiega Lapo Elkann a Il Corriere della Sera.

«Io sono luce e oscurità, quest’ultima mi ha portato alla cocaina. Pensavo fosse glam. Invece è da sfigati. Mi sono fatto male e ho fatto male. Poi ho incontrato medici geniali, Lorenza Bolzani e Gallimberti e Bonci, italiani per l’appunto, che hanno inventato un sistema chiamato Tms, che agisce sul cervello e allontana il craving, la voglia. Ce l’ho fatta. Si può. Bisogna volerlo».

Ad allontanare Lapo dalle dipendenze, un pensiero positivo, che superata la soglia dei 40 anni lo rende più consapevole di volere una famiglia tutta sua.

«Qualche volta mi sono perso perché mi sentivo solo, infelice, ingabbiato. Non mi amavo e non amavo chi ero. Ora, a 40 anni, mi accetto. Guardando i miei fratelli e i loro figli. Ho sentito il desiderio di averne. Ma io non ho mai amato la mia infanzia. E mi sono detto che così non sarei stato degno di essere padre. Dovevo sentirmi pulito. Ora aspetto la donna giusta».

Tornare alla home page

CoverMedia