Spettacolo Laura Pausini: tanta rabbia in una canzone

CoverMedia

7.5.2018 - 11:11

Source: Covermedia

La canzone «Frasi a metà» della cantante faentina è nata per «sfogare le sue emozioni».

Il nuovo singolo di Laura Pausini «Frasi a metà» è nato da un potente mix di sentimenti ed emozioni represse.

Tratto dall’ultimo album «Fatti sentire» dedicato ai suoi 25 anni di carriera, il brano è accompagnato da un video inedito pubblicato il 1 maggio, di cui la 43enne ha parlato a IoDonna.

«Una canzone che mi rappresenta molto perché mi ha aiutato a tirare fuori la mia rabbia e le mie inquietudini. Avevo bisogno di raccontare certe emozioni più forti, più rabbiose. È un brano molto personale», spiega Laura Pausini nell’inserto del Corriere della Sera, svelando poi a Billboard il segreto dei suoi testi.

«A me piacciono molto le frasi che in un’unica riga riescono a raccontarti una storia intera: un messaggio dritto, una fotografia. Ecco perché poi c’è tutta la storia fotografica nel concetto grafico di “Fatti Sentire”. Io compro un sacco di dischi e dopo tanti anni ho voglia di ascoltare quelli che hanno dei testi con delle frasi fotografiche. Ho la fortuna di avere al mio fianco Niccolò Agliardi. Stiamo settimane intere a discutere sulle singole parole: mi ha insegnato a vedere una fotografia in una frase poetica».

Tornare alla home page