SpettacoloLaura Pausini: tanta rabbia in una canzone
CoverMedia
7.5.2018 - 11:11
La canzone «Frasi a metà» della cantante faentina è nata per «sfogare le sue emozioni».
Il nuovo singolo di Laura Pausini «Frasi a metà» è nato da un potente mix di sentimenti ed emozioni represse.
Tratto dall’ultimo album «Fatti sentire» dedicato ai suoi 25 anni di carriera, il brano è accompagnato da un video inedito pubblicato il 1 maggio, di cui la 43enne ha parlato a IoDonna.
«Una canzone che mi rappresenta molto perché mi ha aiutato a tirare fuori la mia rabbia e le mie inquietudini. Avevo bisogno di raccontare certe emozioni più forti, più rabbiose. È un brano molto personale», spiega Laura Pausini nell’inserto del Corriere della Sera, svelando poi a Billboard il segreto dei suoi testi.
«A me piacciono molto le frasi che in un’unica riga riescono a raccontarti una storia intera: un messaggio dritto, una fotografia. Ecco perché poi c’è tutta la storia fotografica nel concetto grafico di “Fatti Sentire”. Io compro un sacco di dischi e dopo tanti anni ho voglia di ascoltare quelli che hanno dei testi con delle frasi fotografiche. Ho la fortuna di avere al mio fianco Niccolò Agliardi. Stiamo settimane intere a discutere sulle singole parole: mi ha insegnato a vedere una fotografia in una frase poetica».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022