Spettacolo Lena Dunham difende il produttore di Girls

CoverMedia

1.12.2017 - 14:07

Covermedia

La creatrice e protagonista di Girls, insieme alla collega Jenni Konner, è vicina al produttore esecutivo Murray Miller dopo che un’attrice l’ha accusato di molestie.

Gli amici e colleghi di Miller hanno rilasciato una dichiarazione a Deadline sostenendo che lo scandalo Weinstein ha portato diverse persone a lasciare false testimonianze.

Nello specifico Miller è stato accusato dalla giovane attrice Aurora Perrineau, che sostiene di essere stata violentata dal produttore nel 2012, quando aveva solo 17 anni. La donna ha ora presentato denuncia ma l’uomo ha smentito le accuse definendole oltraggiose.

Miller ha addirittura rivelato che inizialmente la Perrineau ha provato a ricattarlo per soldi ma che, davanti ad un rifiuto del produttore, ha poi deciso di passare alle azioni legali.

La Dunham e la Konner hanno così commentato la vicenda: «Ascoltiamo le storie di tutte le donne ma la profonda conoscenza di Miller ci porta a ritenere questa testimonianza del tutto falsa».

Nessun commento da parte della rete HBO che per sei anni ha trasmesso Girls, serie tv definitivamente conclusa nell'aprile del 2017.

Tornare alla home page