A inizio carriera Leonardo DiCaprio: accordo segreto con un fotografo

CoverMedia

9.9.2020 - 13:09

L’episodio risale agli anni Novanta, quando la star di Hollywood era ancora un giovane attore agli inizi della carriera.

Leonardo DiCaprio ha provato a tenere nascosto il suo vizio del fumo.

A rivelarlo a Page Six il fotografo Steve Eichner che ha presentato il nuovo libro, "In the Limelight: The Visual Ecstasy of NYC Nightlife in the 90s", in cui racconta la scena dei club degli anni '90 in immagini.

Il fotoreporter ha svelato che DiCaprio ha fatto un accordo con lui, una notte nel 1994, al Club USA durante una festa per Red Rock West, il thriller di Nicolas Cage e Dennis Hopper.

Quella sera Eichner ha scattato una foto a DiCaprio mentre stava acquistando qualcosa da una ragazza che vendeva sigarette e snack. All'epoca l'attore aveva circa 20 anni e aveva appena recitato nel film “Buon compleanno, Mr. Grape”, con Johnny Depp.

«Leonardo si avvicinò, mi diede un colpetto sulla spalla e disse: 'Ehi amico, puoi farmi il favore di non usare quella foto? Puoi farmi delle foto stasera», ha raccontato il fotografo.

Quando gli è stato chiesto perché non voleva che la foto diventasse pubblica, Eichner ha ricordato che DiCaprio gli aveva detto: «Stavo comprando sigarette e non voglio che mia madre sappia che fumo».

È risaputo quanto DiCaprio sia vicino a sua madre, Irmelin Indenbirken. In passato Depp ha confermato l'affermazione di Eichner secondo cui DiCaprio avrebbe preso l'abitudine di fumare proprio da sua madre.

Tornare alla home page