Spettacolo Levante: arriva il singolo “Sirene”

CoverMedia

1.7.2020 - 16:31

Source: Covermedia

Dopo la cancellazione del tour estivo, la cantante siciliana annuncia l'uscita di una canzone dal tocco crudele, dedicata a una stagione piuttosto inusuale.

Levante quest’estate non salirà sul palco, ma è già pronta con un nuovo brano.

Dopo la cancellazione del tour estivo, la cantante siciliana annuncia l'uscita di “Sirene”: una canzone dal tocco crudele dedicata a una stagione piuttosto inusuale.

«L’8 giugno 2020 ho annunciato ai miei fan l’annullamento del tour estivo causa Covid19. Non è facile per nessuno dire “questa estate non lavoriamo”, non lo è stato nemmeno per me che sono un animale da palco e al momento, lontana dal live, sono in cattività», scrive Levante nel suo recente post su Instagram anticipando il brano “Sirene”.

«È stato un attimo, ho preso la chitarra e ho scritto “Sirene”. Ed è stato proprio come per “Alfonso”, stavo raccontando una cosa triste su una musica leggera e onestamente non mi sembrava vero, visti i tentativi di scrittura fallimentari durante la quarantena. Sapevo che sarebbe arrivato questo brano, ma non sapevo come e non sapevo perché - spiega la cantautrice catanese ai follower -. Il perché è la delusione del sogno, una conversazione immaginaria tra me e i fan in cui, dopo l’entusiasmo per il desiderio di ricongiungimento (nella metafora del ritorno al mare) nel ritornello intervengo con la cattiva notizia di una pausa».

L’estate che ci aspetta non prevede i grandi concerti tipici della stagione e riserva ancora molta attenzione all’emergenza sanitaria in corso.

«Chiusi gli ombrelloni, stesi i desideri, sgonfiati i braccioli… non ci resta che accontentarci di quello che rimane oggi, la pioggia (perché sì, quello dell’8 giugno era un giorno di pioggia). “Sirene”, la delusione del sogno, è anche l’illusione del sogno, perché la parola inevitabilmente ti lascia pensare al mare, ma le uniche sirene che sentiamo sono quelle delle nostre città, l’allarme, lo stop. Ho sentito il bisogno di raccontare, come sempre, la realtà, il contesto… e non di fingere che, dal 21 giugno, quando è esplosa l’estate, siamo tornati o a fare quello che facevamo la scorsa o che faremo nella prossima. Questa è un’estate diversa e io sono qui a raccontarla».

Tornare alla home page