Paura degli spazi aperti Liam Payne: agorafobia ai tempi degli One Direction

CoverMedia

31.5.2019 - 11:13

The BRIT Awards 2019 at The O2 - Arrivals

Featuring: Liam Payne
Where: London, United Kingdom
When: 20 Feb 2019
Credit: WENN.com
The BRIT Awards 2019 at The O2 - Arrivals Featuring: Liam Payne Where: London, United Kingdom When: 20 Feb 2019 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

Il cantante è stato preda del panico all’inizio della sua carriera nella pop music.

Liam Payne è stato vittima di attacchi di agorafobia all’inizio della sua carriera nel mondo della pop music con gli One Direction.

Nonostante già da anni soffrisse del disturbo psicologico, il cantante britannico ha dovuto fare i conti con un peggioramento della condizione, che provoca panico generalizzato nel confronto con gli spazi aperti.

«Non volevo uscire di casa - ha dichiarato a Esquire Middle East -. E a volte mi capita ancora, di non volere lasciare casa. Anche solamente per andare in un negozio. Mi succedeva di andare a ordinare un caffè da Starbucks e poi cominciavo a sudare perché non sapevo se stessi facendo o meno la cosa giusta. Iniziavo a pensare: "Ca***, non voglio stare qui”».

Il disturbo aveva un impatto negativo anche su normali attività quotidiane.

«Avevo un grande problema anche con le stazioni di benzina, al momento del pagamento. Riesco a sentire quell’orribile sensazione anche ora. Avrei riempito interi secchi con il mio sudore. Rimanevo immobile in auto a dirmi: “Non voglio farlo”».

Oggi Liam è riuscito a trovare maggiore calma e serenità, grazie a un radicale cambiamento che interessa anche il modo di vestire.

«Il mio stile e il mio senso della moda ora sono piuttosto rilassati perché è questo ciò che sono - ha spiegato -. Non voglio più sentire il bisogno di nascondermi dietro a degli abiti. Finalmente sento che posso essere me stesso e godermi maggiormente la vita».

Curiosità da star

Tornare alla home page