SpettacoloLiam Payne: «Combattevo l’ansia con l’alcol»
CoverMedia
5.6.2019 - 09:31
Il cantante riflette sugli effetti collaterali della fama mondiale raggiunta ai tempi degli One Direction.
Ai tempi della fama mondiale raggiunta con gli One Direction, boyband idolatrata dalle teenager di tutto il mondo, Liam Payne si rifugiava nell’alcol per combattere l’ansia da palcoscenico.
A tre anni dallo scioglimento della band, il cantante riflette sulle forti pressioni e sugli effetti collaterali del successo planetario, arrivato quando i ragazzi del gruppo, Harry Styles, Louis Tomlinson, Niall Horan e Zayn Malik, erano poco più che degli adolescenti.
«Quando fai centinaia e centinaia di concerti, e sono sempre le solite 22 canzoni, alla stessa ora ogni giorno, anche se non sei felice, devi uscire di fronte al pubblico», ha dichiarato all’edizione australiana di Men’s Health. «È quasi come se ti infilassi un costume Disney prima di salire sul palco, e sotto quel costume Disney ero spesso uno straccio perché non c’era altro modo di gestire tutto quello che succedeva».
«Sì, era divertente. Ci siamo divertiti, ma c’erano alcune parti tossiche. È difficile quando si raggiunge il livello di fama che aveva la band».
Tutt’oggi il cantante è alle prese con la sensazione di essere perennemente controllato dall’esigente management del gruppo.
«Ancora lotto contro quella sensazione di controllo. Ancora faccio difficoltà a dire di no perché non voglio deludere le persone. È la mia natura».
Il gruppo ha annunciato nel 2016 di volersi concedere una pausa a tempo indeterminato per concedere ai singoli componenti di inseguire delle carriere da solisti. Nel frattempo Liam è diventato papà del piccolo Bear, 2, avuto dall’ex compagna Cheryl.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022