SpettacoloLigabue premio Bertoli ed Emilia-Romagna
ANSA
8.10.2019 - 15:22
Il 18/10, riconoscimenti anche per Pfm, Gualazzi, Nigiotti
BOLOGNA, 8 OTT – Luciano Ligabue è il vincitore del Premio Pierangelo Bertoli 2019 e al cantautore, regista e scrittore di Correggio è stato anche attribuito il primo Premio Emilia-Romagna. La Regione conferisce per la prima volta questo riconoscimento dedicato agli artisti emiliani che portano alto il nome emiliano-romagnolo e ne incarnano i valori, caratteristiche rispecchiate da Luciano Ligabue.
Il Premio verrà consegnato venerdì 18 ottobre dal presidente Stefano Bonaccini durante la finale del Premio Pierangelo Bertoli al Teatro Storchi di Modena e consiste in un dipinto del Maestro Franco Ori raffigurante un ritratto di Ligabue.
Oltre al Premio Pierangelo Bertoli, il 18 ottobre saranno assegnati riconoscimenti a PFM (Premiata Forneria Marconi), a Raphael Gualazzi e a Enrico Nigiotti.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022