SpettacoloLily Allen e la droga: tutto è iniziato in tour con Miley Cyrus
Covermedia
15.1.2021 - 16:59
Oltre a rivolgersi all’alcol e alla droga, la cantante è stata infedele al suo (allora ex) marito, Sam Cooper.
La dipendenza di Lily Allen è nata nel 2014 durante il tour con Miley Cyrus.
All’epoca del «Bangerz» le due star hanno girato il mondo insieme e Lily ammette di essersi rivolta alla droga perché sentiva che Miley era «più attraente».
«Circa sei mesi dopo la nascita del mio figlio più piccolo, abbiamo finito i soldi e sono dovuta tornare on the road, ma pesavo 89 chili e non mi sentivo affatto una pop star», confessa Lily Allen al podcast di «The Recovery».
«Per perdere peso ho iniziato a prendere un farmaco, che è come lo Speed, e ne sono diventata dipendente: mi faceva sentire invincibile. Poi sono finita in tour in America per supportare Miley Cyrus... È stato quando stava facendo «Wrecking Ball» – un tour altamente sessualizzato. Ma avevo appena passato gli ultimi tre anni a sfornare bambini. Non potevo sentirmi peggio».
Lily rivela che si è rivolta all’alcol, alla droga e inoltre è stata infedele al suo allora marito, Sam Cooper, pensando addirittura di provare l’eroina.
Tuttavia, dopo aver realizzato di aver toccato il fondo, Lily ha deciso di chiedere aiuto: si è iscritta a un programma di recupero di 90 giorni nel tentativo di riportare la sua vita in carreggiata. Purtroppo, è presto ricaduta nel bere e il suo matrimonio è andato in pezzi.
«Dopo sei mesi ho ricominciato a bere e quasi istantaneamente ho perso tutto. Ho perso il mio matrimonio, ho perso la mia casa che avevo lavorato 10 anni per acquistare. La mia carriera ha iniziato ad affondare. E ho perso tutti i miei amici…», ricorda la Allen.
«È andato avanti per altri quattro anni e poi sono tornata di nuovo a The Rooms (centro di recupero)».
Grazie alla terapia, Lily ha anche ritrovato l'amore con l'attore di «Stranger Things» David Harbour, che ha sposato l'anno scorso.