SpettacoloLino Banfi presenta: «Siamo tutti allenatori nel pallone»
CoverMedia
2.10.2020 - 16:35
Il libro è scritto dall'attore con il giornalista Marco Ercole, edito da Biblioteka.
Lino Banfi ha dedicato un libro al suo iconico film «L’allenatore nel pallone».
Pubblicato il 1 ottobre da Biblioteka, il volume celebra il protagonista della pellicola, Oronzo Canà, ed è stato scritto a quattro mani dall'attore pugliese con il giornalista Marco Ercole.
«Sono orgoglioso che quel film abbia messo in luce un tratto di Canà, che è anche il mio: un uomo che combatte il razzismo e che difende il suo calciatore di colore Aristoteles. Parliamo di 36 anni fa, oggi sarebbe un eroe civile», dichiara Lino Banfi nella sua intervista a Leggo.
Il film cult degli anni Ottanta ha portato alla ribalta anche Banfi, che da allora è uno dei volti più iconici dello spettacolo italiano.
«Il successo mi ha reso immortale? Lo spero, ricco non direi visto che di tutte quelle vendite non ho visto un soldo - chiosa Banfi -. Per questo con il film di Sergio Martino ho un rapporto di odio e amore. Invece, scrivere un libro sui retroscena, gli aneddoti e le curiosità di quel lavoro è stato bello. Mi ha convinto Marco Ercole, giovane e bravo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022