Lino Guanciale introduce «Il Commissario Ricciardi»

Covermedia

22.1.2021 - 11:27

Lino Guanciale

Il protagonista della fiction Rai in arrivo il 25 gennaio rivela: «È stata una grande scommessa».

Lino Guanciale sta per tornare in tv nei panni de «Il Commissario Ricciardi».

La fiction Rai è in arrivo sul piccolo schermo dal 25 gennaio e si prospetta già un successo.

«Questa fiction farà breccia nel cuore dei telespettatori, ne sono certo: è tratta da una serie di libri di grande successo e di certo anche il pubblico televisivo se ne innamorerà», dichiara Lino Guanciale a TvMia riferendosi ai romanzi creati dallo scrittore Maurizio de Giovanni.

L'attore di Avezzano è fra i volti italiani più apprezzati in tv come a teatro, fautore del successo di serie tv come «L'Allieva» e «La Porta Rossa».

«Dare un volto a qualcosa che fino a quel momento si è solo immaginato. Questa è la grande sfida per noi attori ogni volta che accettiamo di portare al cinema, in teatro o in tv un personaggio letterario», dice Lino in un video pubblicato sui social. «“Il Commissario Ricciardi», sotto questo profilo, è stata una grande scommessa, vista la sua popolarità. Con il regista abbiamo cercato tra le pagine, tra le righe tra le singole parole dei romanzi i tratti distintivi su cui costruire la versione visiva del personaggio che fra pochissimo potrete giudicare. L’obiettivo non è mai la perfetta identità, ma la resa dello spirito fondamentale, quello che anima la scrittura e la rende autentica, credibile, viva. E ora l’attesa sta per finire…».

Tornare alla home page

Covermedia