Spettacolo Lodovica Comello - Una canzone per me: nuovo contest Sky

CoverMedia

21.5.2018 - 15:33

Source: Covermedia

Stasera alle 21.15 su Sky Uno arriva il nuovo format condotto dall’artista friulana.

Lodovica Comello debutta su Sky Uno in prima serata con «Lodovica Comello - Una canzone per me».

Partito dai social network, lo speciale tv avrà il compito di scovare e valorizzare nuovi autori musicali. Merito dell’ex star di Violetta, che ha invitato i suoi oltre 6 milioni di follower a inviarle testi di canzoni, riff e melodie inedite. La risposta del pubblico è stata immediata, con oltre 1500 contributi musicali arrivati in redazione dal lancio dell’iniziativa.

Nel suo lavoro di selezione, Lodovica è stata affiancata da un team di esperti musicali, come lo speaker di punta di Radio 105 Max Brigante, il direttore artistico di Sony Music Diego Quaglia e il caporedattore di Rockol Gianni Sibilla.

«È stato un periodo di grande entusiasmo, quando abbiamo lanciato l’iniziativa, volevo ripagare il supporto e l'affetto di chi mi segue. Finalmente ho scelto il mio nuovo singolo, grazie al contest per autori», ha dichiarato all’Ansa la Comello.

«Quando abbiamo avviato il progetto, non pensavo di ricevere le proposte di tanti artisti. Ha superato ogni nostra aspettativa. Sono arrivati brani da ogni parte d'Italia e dall'estero. Ma quello che mi ha colpito sono anche le fasce d'età diversificate: giovanissimi e più maturi. Non dimenticherò mai un signore di 70 anni, fantastico».

La versatile artista friulana intanto si prepara a tornare dal prossimo autunno alla conduzione di Italia’s Got Talent, con le audizioni ormai dietro l’angolo.

«Mi tengo 'stretta' per il terzo anno la conduzione di Italia's got talent, mi diverto, felicità assoluta. La caccia ai talenti prenderà il via dal Teatro delle Muse di Ancona i prossimi 28, 29 e 30 maggio».

Lodovica troverà una giuria per metà rivoluzionata, con i veterani Claudio Bisio e Frank Matano che verrano affiancati da Mara Maionchi e Federica Pellegrini, al debutto in un programma televisivo.

«Sarà interessante vederla come giudice», ha aggiunto la 27enne a proposito della campionessa di nuoto.

Tornare alla home page