TelevisioneLorella Cuccarini festeggia il suo ingresso ad Amici: «Maria, solo una parola: grazie»
Covermedia
16.11.2020
La ballerina è stata scelta come nuova professoressa di danza accanto a Alessandra Celentano e Veronica Peparini.
Nella nuova edizione di «Amici» Lorella Cuccarini farà il suo ingresso come professoressa di danza, accanto agli storici insegnanti. La notizia sulla chiamata della ballerina e conduttrice è arrivata nel corso della scorsa settimana. Lorella affiancherà Alessandra Celentano e Veronica Peparini.
«La chiamata di Maria è arrivata come una carezza… Sono molto felice di festeggiare con «Amici» i miei 35 anni di professione. Sarà un’occasione per restituire a tanti giovani la fortuna che ho avuto nella mia vita», ha scritto Lorella Cuccarini su Instagram confermando il suo ingaggio.
«Forse non ero tecnicamente la più brava, ma ho avuto la mentalità e la determinazione per arrivare, migliorare e durare nel tempo. Tutto quello che sono e che ho imparato, lo metterò a loro disposizione».
Il nuovo ruolo della Cuccarini arriva dopo la sua delusione sperimentata con «La vita in diretta», condotta ora solo da Alberto Matano. «Con «Amici» torno alla danza, il mio primo ambiente, forse il più familiare», ha riferito Lorella all'Ansa. «Ma i segnali sono tanti: Canale 5 compie 40 anni e io mi riaffaccio in una rete in cui ho lavorato per 14 anni, un pezzo della mia storia. È vero, mamma Rai ha acceso la mia carriera, ho esordito con Pippo e a viale Mazzini ho dedicato dieci anni della mia attività, ma il consolidamento alla conduzione è arrivato a Mediaset: qui ho fatto la prima diretta con «Buona domenica», poi c’è stata «Paperissima», «La sai l’ultima», «Trenta ore per la vita»… Tutte straordinarie opportunità».