SpettacoloLuca Zingaretti: nel 2020 dirigerà tre nuovi episodi de «Il Commissario Montalbano»
CoverMedia
18.11.2019 - 13:10
In seguito alla scomparsa di Alberto Sironi, storico regista della fiction di Raiuno, l’attore romano passa dietro la cinepresa.
Luca Zingaretti è passato alla regia de «Il Commissario Montalbano».
È stato un anno molto difficile per il cast della fiction targata Rai, che in poco tempo ha detto addio prima all’autore dei romanzi Andrea Camilleri e poi allo storico regista, Alberto Sironi.
Tuttavia, come annunciato nella conferenza stampa della serie tv, a dirigere le riprese dei prossimi tre episodi sarà ora lo stesso Zingaretti, supportato da tutta la crew di viale Mazzini.
«Abbiamo lavorato con tutto il cast storico di questa serie di cui siamo particolarmente orgogliosi», rivela Luca Zingaretti a Fabrizio Corallo, nel corso di un incontro al Teatro Politeama di Catanzaro, in Calabria.
«Un grande successo per la Rai».
Come riporta Fanpage, gli episodi in arrivo il prossimo anno sono frutto della trasposizione di due racconti del Commissario Montalbano pubblicati nel 2017: «La rete di protezione» e «Il metodo Catanalotti». Il terzo episodio dovrebbe invece corrispondere a un collage di vari momenti già andati in onda, riferiti alla coppia di protagonisti composta da Salvo e Livia.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022