Spettacolo Luciano Pavarotti: il docufilm di Ron Howard arriva nel 2019

CoverMedia

27.11.2018 - 11:11

Source: Covermedia

Il regista anticipa la presenza di immagini inedite del “Maestro” e interviste con la vedova Nicoletta Mantovani e Bono degli U2.

Il docufilm su Luciano Pavarotti arriverà nelle sale nel 2019.

Alla regia ci sarà Ron Howard, che ha anticipato come nella pellicola saranno presenti immagini inedite del più grande tenore di tutti i tempi e interviste con la vedova, Nicoletta Mantovani, e il frontman degli U2, Bono.

Nove minuti di «Pavarotti» sono stati proiettati in occasione dell’American Film Market, a ottobre.

Oggi, come riportato da Deadline, molti network si sono fatti in avanti per aggiudicarsi i diritti del film e per la sua distribuzione.

Secondo il sito, sono già stati chiusi gli accordi con paesi come Germania, Spagna, Cina, Australia, Giappone e Corea del Sud.

Il documentario, attualmente in fase di post-produzione, includerà anche alcune indimenticabili performance di Luciano, tra cui le canzoni che ha registrato e cantato come parte de I Tre Tenori, con Jose Carreras e Placido Domingo.

Howard, che è anche uno dei produttori con Nigel Sinclair, Brian Grazer e Michael Rosenberg, ha dichiarato a Deadline di essersi assicurato i diritti per alcune performance di Pavarotti, che verranno proiettate in sala, al termine dei titoli di coda.

Pavarotti ha venduto oltre 100 milioni di dischi nel mondo, dove spesso viene ricordato per aver magistralmente interpretato Nessun Dorma di Giacomo Puccini dall’opera Turandot.

Indimenticabile anche il duetto con Bono nel 1995 nel brano Sarajevo Girl degli U2.

Luciano Pavarotti è morto nel 2007, a poche settimane dal suo 72esimo compleanno.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia