Spettacolo«Luna Nera»: com’è nata la serie fantasy italiana targata Netflix
CoverMedia
3.2.2020 - 13:15
La prima a proporre che il romanzo di Tiziana Triana diventasse un telefilm è stata Francesca Comencini.
Da questa settimana è disponibile su Netflix «Luna Nera».
Si tratta della terza serie originale italiana di Netflix prodotta in collaborazione con Fandango, e nata dal suggerimento di una delle sue attuali registe: Francesca Comencini.
«Realizzare un fantasy era già di per sé una sfida importante per noi italiani», spiega Francesca Comencini a Vanity Fair.
«È un genere perlopiù coltivato dalla cinematografia anglosassone e americana e ci occorrevano delle conoscenze tecniche e dei budget importanti che non eravamo sicure di avere» racconta stupita di come tutto si sia sbrigliato così in fretta: «Non mi sarei mai aspettata che Netflix fosse subito entusiasta della nostra idea e ci desse carta bianca su tutto. È una cosa che mi ha proprio preso alla sprovvista».
Oltre alla 58enne, hanno collaborato al progetto Susanna Nicchiarelli e Paola Randi un team tutto al femminile che punta su un cast altrettanto rosa, guidato da Antonia Fotaras.
«“Luna Nera” è qualcosa di unico nel suo genere. In Italia sicuramente. È un progetto coraggioso, ambizioso che cerca attraverso il fantasy di portare alla luce, ai giovani soprattutto, concetti e temi molto forti».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022