Premiazioni Madonna: «Mi sono sempre sentita un’outsider»

CoverMedia

6.5.2019 - 09:32

Emozionante discorso della Regina del Pop ai GLAAD Media Awards.

Madonna è stata premiata con l’Advocate for Change Award all’edizione 2019 dei GLAAD Media Awards.

Durante la cerimonia dell’Hilton Midtown di New York, la 60enne icona del pop ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per l’impegno dimostrato nell’arco della sua lunga carriera a favore della comunità LGBT, in termini di diritti e di accettazione da parte della società.

Dopo essere stata introdotta sul palco dalla co-star di «Ragazze vincenti», Rosie O’Donnell, la cantante ha detto alla platea: «Fin da piccola mi sono sempre sentita un’outsider perché non rientravo nei canoni tradizionali. Non era soltanto perché non mi depilavo sotto le ascelle, ma semplicemente perché ero considerata fuori posto».

La Regina del Pop ha poi omaggiato il suo primo insegnante di danza e mentore.

«Il primo uomo gay che ho conosciuto si chiamava Christopher Flynn - ha spiegato la star -. Era il mio insegnante di ballo alle superiori ed è stata la prima persona che ha creduto in me. Mi ha fatto sentire speciale come ballerina, come artista e come essere umano. So che questo può sembrare irrilevante e superficiale, ma è stata la prima persona a dirmi che ero bella».

«È stato lui a portarmi per la prima volta in un gay club di Detroit. Dissi a mio padre che avrei dormito a casa di un’amica».

A ispirare la discesa in campo a difesa degli omosessuali è stata la morte di due tra i suoi più cari amici.

«Dopo aver perso il mio migliore amico e compagno di stanza Martin Burgoyne e poi Keith Haring - buon compleanno Keith - ho deciso di agire in prima persona e combattere», ha aggiunto Madge.

Curiosità da star

Tornare alla home page