MusicaIl Mulino Bianco celebra «Tuta Gold» di Mahmood con una edizione speciale di biscotti
Covermedia
12.3.2024 - 13:10
L'idea, scaturita da un equivoco virale sui social media, ha portato alla creazione dei «Cileni ripieni di zucchero – Gold Edition», celebrando in modo originale il doppio disco di platino ottenuto dall'artista.
12.03.2024, 13:10
12.03.2024, 14:16
Covermedia
Mahmood, il celebre cantautore italiano noto per i suoi successi che mescolano pop, elettronica e sonorità etniche, ha ricevuto un tributo piuttosto insolito da Mulino Bianco, il rinomato marchio di prodotti da forno.
Questo gesto celebra il doppio disco di platino ottenuto dal suo brano «Tuta Gold», brillantemente arrivato sesto al Festival di Sanremo.
La storia ha inizio con un simpatico malinteso riguardante il testo della canzone. Nel ritornello di «Tuta Gold», Mahmood parla di «gilet neri ripieni di zucchero», una metafora che ha suscitato confusione tra alcuni ascoltatori.
Tra questi vi è stato anche Fazio Fazio, noto conduttore televisivo, che durante la trasmissione «Che tempo che fa» ha rivelato di aver interpretato erroneamente il verso, udendo «Cileni ripieni di zucchero».
Questo equivoco ha rapidamente guadagnato popolarità tra gli utenti dei social network, diventando oggetto di meme e scherzi vari durante il festival.
Colpendo ironicamente su questo fraintendimento, Mulino Bianco ha deciso di omaggiare Mahmood con una «maxi-confezione» di biscotti denominati «Cileni ripieni di zucchero – Gold Edition»: una trovata pubblicitaria che sottolinea l'abilità dell'azienda di cavalcare l'onda del momento, pur non avendo ancora lanciato questi biscotti sul mercato.
Il videoclip della sorpresa è diventato virale, amplificando ulteriormente il successo di «Tuta Gold» e dimostrando il potere delle collaborazioni tra il mondo della musica e quello del marketing.