Le foto sui social

Marc Jacobs e il lifting facciale: basta con i taboo

Covermedia

2.8.2021 - 13:11

Marc Jacobs

Il mese scorso lo stilista ha postato su Instagram le foto che descrivono in dettaglio il decorso post operatorio dopo il ritocchino dal dottor Andrew Jacono.

Covermedia

2.8.2021 - 13:11

Marc Jacobs ha rotto i taboo sul lifting facciale. Lo stilista si è sottoposto al delicato intervento estetico il mese scorso, documentando l’intero percorso post-operatorio.

Lo stilista, che non ha mai nascosto l’utilizzo di Botox e altre procedure cosmetiche, ha spiegato a Vogue.com, il suo punto di vista sui ritocchini.

«Non mi sentivo di doverlo fare, ma sento che tutte queste conversazioni sull'invecchiamento o sulla chirurgia plastica sono come qualsiasi altra conversazione per me. Il problema deriva dalla vergogna che li circonda. E io non voglio vivere la mia vita con vergogna. Per questo sono aperto, trasparente e onesto riguardo alle cose. Sì, sono vanitoso. Trovo che non ci sia vergogna nell'essere vanitosi. Trovo che non ci sia vergogna nel volere attenzione. Trovo che ci sia nessuna vergogna nel vestirsi bene e sfoggiare un look».

Per Jacobs, la parte interiore ed esteriore dell’essere umano si equivalgono.

«Bisogna solo avviare la conversazione. È divertente quante persone hanno risposto ai miei post ringraziandomi. Questo avrà un'eco clamorosa che aiuterà le persone a provare meno vergogna», ha aggiunto il 58enne.

Covermedia