EpidemiaMaria De Filippi: «Ero terrorizzata di beccarmi il Covid»
CoverMedia
3.7.2020 - 11:11
Quando a marzo si è abbattuta sull'Italia la pandemia di coronavirus la conduttrice ha proseguito col suo lavoro ad “Amici” in tv, temendo ogni giorno di infettarsi.
Gli ultimi mesi di lavoro per Maria De Filippi sono stati fonte di grande stress.
Quando a marzo si è abbattuta sull'Italia la pandemia di coronavirus la conduttrice ha proseguito col suo lavoro ad “Amici” in tv, temendo ogni giorno di infettarsi col Covid-19.
«Confesso che per me non è stata una passeggiata», ha dichiarato Maria De Filippi nella sua intervista a Oggi.
«Ho fatto sei test sierologici, messo in atto mille precauzioni, viaggiato con guanti e Amuchina… Ma non è stato facile perché per lavoro dovevo vedere continuamente gente ed ero terrorizzata di beccarmi il Covid-19 - ammette la conduttrice romana -. Avevo in borsa il pulsometro e idem sul comodino, così provavo spesso la saturazione per tranquillizzarmi. Ero angosciata».
Chiusa la stagione lavorativa e il suo ultimo impegno con “Amici Speciali” la De Filippi è ora partita per le spiagge della Toscana, si trova infatti nella sua villa ad Ansedonia per un meritato break.
«La verità - aggiunge Maria - è che non è ancora finita, dobbiamo tutti imparare a convivere con questo virus, dobbiamo abituarci al distanziamento e ragionare in modo diverso».