TelevisioneMaria De Filippi su «Amici» senza pubblico: «Andare avanti era la scelta giusta»
CoverMedia
2.4.2020 - 11:12
In accordo con Pier Silvio Berlusconi la conduttrice ha scelto di portare avanti il programma per «avere un’alternativa all’informazione».
In tempi di Coronavirus tutto cambia e cede il passo a nuove regole.
Come Amici di Maria De Filippi, che per la prima volta nella storia del programma è andato in onda senza il suo famoso pubblico.
«Una parte di me diceva di non voler andare in onda», ammette Maria De Filippi a Il Corriere della Sera.
«È stato molto faticoso: passi il tempo a parlare d’altro, aspetti il bollettino della protezione civile, sei circondata da cameraman con le mascherine, i ballerini tengono le distanze e non si toccano - rivela la conduttrice -. Alla fine però d’accordo con Pier Silvio Berlusconi mi sono convinta che andare avanti era la scelta giusta: mi ha spiegato che per Mediaset era importante avere un’alternativa all’informazione, che c’era bisogno anche in tv di quella normalità che ci è venuta improvvisamente a mancare».
«La tv deve corrispondere a quello che succede fuori»
Al momento tutto è fermo, ma quando l’emergenza sanitaria sarà rientrata bisognerà fare i conti con i fondi rimasti ai programmi.
«Ci sarà per forza una ripercussione, non è pensabile diversamente... E anche i ragionamenti sui programmi vanno cambiati, magari dovremo abituarci a una riduzione del pubblico, abbiamo visto che si può fare per necessità tv anche senza ospiti, ci dovremo adattare perché non sappiamo quanto durerà e gli investimenti saranno necessariamente ridimensionati», ipotizza Maria.
«La tv deve corrispondere a quello che succede fuori, questo è il momento che viviamo e di conseguenza va pensato tutto diversamente».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022