Spettacolo Maria De Filippi testimonial per Tennis and Friends – Salute e Sport

CoverMedia

14.10.2019 - 13:10

Source: Covermedia

La conduttrice è salita sul palco del Foro Italico di Roma per promuovere un corretto stile di vita, ricordando di mettere al primo posto la prevenzione.

«Queste giornate sono fondamentali perché aiutano le persone nella prevenzione, è una educazione alla prevenzione. Lo sport, inteso come stile di vita, e la prevenzione consentono di allungare la vita. Non bisogna aver paura di farsi visitare».

Nel weekend Maria De Filippi è stata testimonial alla manifestazione organizzata a Roma da Tennis and Friends – Salute e Sport.

Con l'occasione, la conduttrice di Amici Celebrities ha parlato al pubblico riunito per l'evento, ricordando di mettere al primo posto la prevenzione promuovendo un corretto stile di vita.

«Mi hanno detto che sta aumentando l’obesità nei ragazzi e dicono che sia collegata alla dipendenza dal web», ha dichiarato Maria De Filippi durante il suo discorso, secondo Adnkronos.

«I giovani vivono il web quotidianamente, l'importante è che facciano almeno un’ora di sport al giorno. Si tratta di organizzarsi. In queste occasioni se il testimonial delle buone pratiche è giovane viene ascoltato dai ragazzi, se invece ha un’età più avanzata lo vivono come un sermone e funziona meno».

Oltre ad essere un volto televisivo molto amato, Maria è nota per la sua grande passione per lo sport, fra cui il CrossFit.

«Prima era una fatica pazzesca, ma ci ho preso gusto e alla fine, oltre a stare meglio fisicamente, sono riuscita anche a combattere l’ansia», ha dichiarato tempo fa la 57enne a Il Corriere della Sera.

«Sono ormai tre anni che mi alleno regolarmente e sono diventata dipendente dal crossfit. Arrivo sfatta alla fine dell'allenamento, ma non mollo».

Tornare alla home page