RivelazioniMaria Grazia Cucinotta: «Sono stata aggredita da uno sconosciuto»
CoverMedia
15.10.2020 - 16:33
L'attrice racconta la brutta esperienza alla presentazione del suo libro biografico «Vite senza paura».
Maria Grazia Cucinotta è stata vittima di aggressione.
La rivelazione giunge in una recente intervista su Diva e Donna, rilasciata per promuovere il suo libro «Vite senza paura».
«Avevo 20 anni», ha confidato Maria Grazia Cucinotta al settimanale.
«E mi trovavo in trasferta a Parigi. Stavo andando a fare un provino per una pubblicità. A scanso di equivoci: non ero truccata, ai provini pubblicitari porti solo il tuo book. Indossavo la tuta, la felpa… sono entrata nel portone e uno sconosciuto in giacca e cravatta è entrato dopo di me».
Il resto della storia è per fortuna a lieto fine, ma ha lasciato nella memoria di Maria Grazia una forte impressione.
«Come tutte le donne sono cresciuta sempre nel guardarmi le spalle. Infatti ho avvertito subito una sensazione di pericolo - rivela -. Mi ha colto di sorpresa. Ha cercato di strapparmi i vestiti. Sono riuscita a scappare ma mi ha inseguito. Sono entrata in casa. Tutto è durato un attimo, ma cose del genere non le dimentichi così facilmente. Io stessa ho lottato per non subire violenza».
L'argomento violenza non smette di raccogliere rivelazioni celebri, ma spesso chi la subisce viene giudicato da completi estranei.
«È difficile perché ti senti paralizzata, a meno che tu non sia Nikita - ironizza per smorzare un po' i toni-. Dopo pensi a quello che potrebbe succedere e la paura ti fa prendere decisioni affrettate. Ho pensato di voler prendere il porto d'armi».