SpettacoloMartini, al Tff vedremo gli 'invisibili'
ANSA
20.11.2018 - 17:46
La direttrice, su Netflix ha ragione Venezia
ROMA, 20 NOV - La funzione dei festival? "Essere, oggi più che mai, una sorta di distribuzione alternativa per i film che non arrivano mai in sala. Quei film indipendenti, più piccoli, che i giovani possono scoprire ed apprezzare". A parlare così è Emanuela Martini, direttrice artistica del Tff (Torino Film Festival) alla 36/a edizione (23 novembre-1 dicembre).
E il cinema italiano? "Qualche piccolo ritocco oggi andrebbe fatto alla nostra cinematografia, specie sulla scrittura, ma va detto che questo momento storico del nostro paese non è certo molto fertile e creativo in generale, anche se a volte questo potrebbe essere un vantaggio" dice ancora la Martini. In questa edizione solo un film italiano in concorso: Ride di Valerio Mastandrea.
Quanto a Netflix, Emanuela Martini che dirige il festival dal 2014 ha le idee chiare: "Ha ragione Venezia a prendere i film Netflix e sbaglia Cannes a proibirli. Voglio vedere se gli si offrisse l'atteso film di Scorsese 'The Irishman' se avrebbero il coraggio di rifiutarlo".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022